Dopo aver visto le potenzialità di Nvidia GeForce Now, anche Google ha deciso di lanciarsi nel mercato dei servizi in streaming dedicati ai videogiochi. Scopriamo quindi qualche dettaglio sul nuovo Project Stream di Google, che vi permetterà di giocare ai giochi di ultima generazione direttamente su Chrome.
Proprio come ha fatto Nvidia con GeForce Now, Google sta preparando numerosi computer di fascia alta, per fornirvi i giochi di ultima generazione al massimo delle loro capacità. A voi basterà avere una buona connessione (Google raccomanda almeno 25 Mbps) ed un computer da 200€ con Chrome installato. Il resto del lavoro lo faranno i super-computer di Google, che vi trasmetteranno il gioco sul vostro dispositivo, come se fosse un normale film visto su Netflix. Questo vi permetterà di risparmiare notevolmente sull’hardware da gaming, che non sarà più necessario per poter giocare ai giochi di ultima generazione. Allo stesso modo, anche i possessori dei computer Mac potranno usufruire di questo servizio, che verrà probabilmente allargato in futuro per poter essere fruibile anche da iPad e iPhone.
Il servizio Project Stream di Google entrerà in fase beta questo venerdì, ma sarà inizialmente riservato al territorio statunitense. Già da venerdì sarà possibile provare Assassin’s Creed Odyssey, uno degli ultimi giochi usciti per Playstation 4, Xbox One e PC. Maggiori informazioni sono già disponibili sulla pagina dedicata creata da Google, anche queste riservate agli States.
Ecco un video esempio di Assassin’s Creed Odyssey, creato interamente con Project Stream:
Leggi o Aggiungi Commenti