Scrubby Doh! è un fantastico gioco 2D con effetti grafici meravigliosi e un gameplay estremamente coinvolgente, da poco disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch. L’applicazione è stata realizzata interamente in Italia da EnergyiPhoneDev. [appscreens 428008330]
Il gioco vede come protagonista Scrubby Doh, un robot simil-ape simpatico e carino che scappa dai suoi malvagi creatori e che in una furia di rabbia e di “adorabilità” distrugge tutti i robot nemici che sono così stupidi da mettersi sulla sua strada. Lo scopo del giocatore è quello di andare il più lontano possibile in diversi modi: ricaricandosi sui fiori quando è a corto di energia, distruggendo i nemici con armi e bonus, o giocando di abilità e astuzia per evitare i colpi dei nemici e utilizzando con parsimonia le armi.
Scrubby Doh! utilizza rendering in grafica 3D per un gameplay 2D e dei bei sistemi di particelle per fumo ed esplosioni colorate fatti utilizzando l’ottimo framework “Cocos2d”per lo sviluppo di giochi per iOS. In questo modo il gioco ha un fascino unico e molto particolare che dà all’utente la piacevole sensazione di giocare ad un bel gioco semplice, coinvolgente e divertente senza sacrificare un’ottima grafica, bella e colorata.
La musica e i suoni sono stati realizzati cercando di dare una ulteriore dimensione di divertimento al gioco per soddisfare tutte le esigenze dei giocatori, dai bambini agli anziani, dai giocatori professionisti a quelli casual. Oltre a questo, c’è la possibilità per il giocatore di scegliere un brano dalla propria libreria musicale di iPod da ascoltare mentre si gioca.
Inoltre il gioco utilizza 2 tipi di sistemi per il social gaming: OpenFeint, con tutte le sue funzionalità di messaggistica tra gli utenti, di condivisione su Facebook e Twitter, e il Game Center di Apple. Scrubby Doh! ha una classifica mondiale, e molti achievements da sbloccare per guadagnare punti e che rendono il gioco ancora più stimolante.
Di seguito trovate l’intro ufficiale del gioco.
Scrubby Doh! è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.2 o successive ed è localizzato in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti