Moshi Audio presenta le nuove cuffie in-ear Moonrock, un prodotto di qualità dall’ottimo prezzo accessibile a tutti. Le abbiamo provate per qualche giorno e possiamo vederne assieme le caratteristiche.
Partiamo dalla confezione, al cui interno troviamo le cuffie in-ear, un set di gommini di ricambio di diversa misura, il manuale di istruzioni, ed un originale ed utile astuccio per riporle. I materiali utilizzati sembrano buoni, plastica morbida e gomma. Nell’orecchio entrano comodamente e potremo scegliere anche i gommini della misura adatta tra quelli a disposizione.
L’audio di queste cuffie è ottimo in rapporto al prezzo che hanno, ovvero circa 39€, restituiscono alti nitidi e medi e bassi equilibrati. I rumori esterni vengono ridotti già solo indossando le cuffie, ed una volta avviata la riproduzione audio saremo perfettamente isolati dall’ambiente esterno.
Sul cavo della cuffia Moonrock troviamo anche un microfono compatibile con iPhone per rispondere alle chiamate anche mentre si ascolta la propria musica preferita. Sarà inoltre possibile controllare il Voice Control ed utilizzare i classici comandi per passare al brano precedente/successivo e mettere in Pausa/Play la riproduzione audio.
Ecco le caratteristiche:
- Coni al Neodimio ad alta efficienza (20 Hz-20 kHz /-10dB @ 1kHz)
- Microfono integrato MEMS dotato di comandi a pulsanti
- Auricolari ad iniezione ibrida (3 misure: S / M / L) per il massimo comfort e comodità
- Custodia di trasporto personalizzata con la gestione dei cavi
Personalmente le reputo delle ottime cuffie, migliori di molte altre molto più costose. Moshi Audio ha trovato un buon equilibrio tra alti e medi ma forse poteva dare maggiore risalto ai bassi che, in alcuni brani, vengono poco fuori. Il volume è molto alto e rispetto alle Sennheiser HD218i ho dovuto ridurre di molto il volume medio a cui ero abituato.
Le cuffie in-ear Moonrock sono distribuite dalla ADL American Dataline e sono disponibili nei migliori negozi di elettronica ad un prezzo di circa 39€.
Leggi o Aggiungi Commenti