In un articolo originale che vi abbiamo proposto ieri, vi abbiamo mostrato che l’iPhone XS Max, nonostante il suo display più grande, riesce a visualizzare quasi gli stessi contenuti dell’iPhone X/XS, con differenze minime nell’app Foto e differenze maggiori in applicazioni come iMessage.https://wallpapers.ispazio.net/
Sui modelli “Max”, esattamente come sui precedenti “Plus”, è disponibile anche la funzione di Zoom che trovate in Impostazioni > Schermo e luminosità > Zoom schermo. Di default si parte con Standard ma è possibile utilizzare lo zoom per rendere tutte le app praticamente identiche a come sarebbero su iPhone X/XS.
iPhone XS Max infatti, ha lo stesso aspect-ratio del suo fratellino minore, quindi tutte le schermate possono essere semplicemente scalate per adattarsi allo schermo, con un conseguente ingrandimento generale e nessun contenuto aggiuntivo.
Lo stesso accadrà anche con iPhone XR in uscita ad Ottobre, che con il suo display da 6,1 pollici avrà esattamente lo stesso aspect-ratio dell’iPhone XS Max (con l’unica differenza che le app saranno @2x anziche @3x). Questo permetterà alle stesse di funzionare anche in orizzontale (primo screenshot di questo articolo), laddove iPhone X ed XS non supportano il landscape.
Tornando all’articolo di ieri, come vedete anche dagli screenshot qui sotto, la differenza tra il mostrare i contenuti zoommati (uguale ad iPhone XS) e mostrarli a piena risoluzione (cioè quella possibile sui modelli Max) è di per sè molto piccola.
Leggi o Aggiungi Commenti