Se avete un iPhone XS o un iPhone XS Max con iOS 12.1 beta potete configurare il vostro smartphone con una doppia SIM. Il funzionamento è stato finalmente abilitato da Apple, ma richiedere comunque il supporto del vostro operatore alle eSIM.
Una delle novità degli iPhone XS è la possibilità di utilizzare lo smartphone con due SIM. I telefoni però non hanno uno spazio dedicato per alloggiare due nano SIM, infatti c’è un unico slot disponibile. La seconda SIM verrà di conseguenza emulata dal sistema operativo, in modo simile a quanto accade sugli Apple Watch con connettività LTE.
Un iPhone XS o iPhone XS Max con iOS 12.1 beta può già essere configurato per sfruttare questa nuova funzionalità. Per farlo basterà recarvi in Impostazioni > Cellulare del vostro iPhone, dove troverete una nuova voce “Aggiungi Piano Cellulare“. Da qui potrete scannerizzare il codice QR fornito dal vostro operatore telefonico, che vi permetterà di emulare la SIM sul vostro iPhone XS. In alternativa, vi verrà concesso di inserire i dati del vostro numero telefonico manualmente.
Quando Apple rilascerà l’aggiornamento iOS 12.1 questa funzione verrà abilitata per tutti gli utenti. Dovrete comunque attendere il vostro operatore, affinché abiliti il supporto alle eSIM sul vostro numero telefonico.
Leggi o Aggiungi Commenti