Nuovi test confermano che la tecnologia radio di iPhone XS e XS Max aumenta in modo significativo la velocità del trasferimento dati sia in Wi-Fi che LTE rispetto ad iPhone X.
Apple ha introdotto tre nuove tecnologie radio con iPhone XS: 4×4 MIMO, QAM e LAA. La MIMO (Multiple Input, Multiple Output) sfrutta più antenne per migliorare la capacità di un collegamento radio. Di conseguenza, la tecnologia 4×4 MIMO raddoppia le capacità di iPhone X. La nuova antenna è visibile sulla cornice laterale dei nuovi iPhone, ed è necessaria per il corretto funzionamento della citata tecnologia.
I primi test condotti da SpeedSmart hanno rivelato l’incremento della velocità di trasmissione di iPhone XS rispetto ad iPhone X, e quelli più recenti di Macworld sembrano confermare il miglioramento, anche se non così drastico.
Dai test eseguiti nei nostri uffici di San Francisco, al sesto piano, abbiamo notato che la velocità del download in Wi-Fi è migliorata di poco, ma la velocità dell’upload è incrementata del 45%. Connettendoci alla rete cellulare di T-Mobile (non sempre ottima nei nostri uffici), le prestazioni in upload sono simili ma la velocità del download è aumentata del 77%!
Macworld fa notare che i miglioramenti dovrebbero essere evidenti in tutte le circostanze, ma molto dipende sempre e comunque dalla zona in cui ci si trova.
Leggi o Aggiungi Commenti