In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Dopo la presentazione della scorsa settimana, i nuovi iPhone XS e iPhone XS Max sono finalmente disponibili all’acquisto. E quasi come se fosse una sorta di tradizione, al lancio di un nuovo iPhone segue il teardown di iFixit.
Advertising
Dopo un’attenta analisi, i tecnici di iFixit fanno notare che davvero poco è cambiato rispetto ad iPhone X, un teardown quasi già visto. Ma nonostante ciò, ci sono alcune differenze con il dispositivo della precedente generazione non menzionate da Apple:
- Il Taptic Engine di iPhone XS Max ha dimensioni maggiori. Ad uno smartphone più grande deve corrispondere una vibrazione maggiore.
- Il modello Max dispone di una scheda madre più ampia, con uno dei connettori del display spostato in basso.
- Per quanto riguarda la fotocamera, le dimensioni del sensore grandangolare sono aumentate del 32%. Anche la grandezza del pixel è aumentata, garantendo migliori prestazioni in condizioni di scarsa luminosità.
- Una “novità” sulla fotocamera che Apple non ha menzionato riguarda la sporgenza più netta del modulo, una conseguenza del citato incremento del 32%. Ed è questo il motivo per cui molte cover per iPhone X non potranno essere utilizzate su iPhone XS.
- iPhone XS ha una batteria da 10.13 Wh (2,659 mAh a 3.81 V), un leggero passo indietro rispetto ad iPhone X in termini di autonomia. Ciò è dovuto alla nuova configurazione della batteria. Questa è ancora a forma di “L”, ma questa volta è a singola cella (e non doppia come su iPhone X).
- La batteria di iPhone XS Max è da 10.08 Wh (3,179 mAh a 3.80 V). Ha sempre la forma di una “L”, ma è a doppia cella!
Il punteggio di riparabilità assegnato da iFixit ai nuovi iPhone XS e iPhone XS Max di Apple è di 6 su 10.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti