Il colosso dei Social Network ha annunciato di aver apportato degli importanti aggiornamenti alla versione mobile del proprio sito. La notizia è stata diffusa da Lee Byron, Programmatore delle Informazioni Interattive a Facebook, attraverso un post su un blog.
Prima dell’aggiornamento, Facebook aveva due diversi siti mobili, il primo touch.facebook.com destinato ai dispositivi touchscreen, il secondo m.facebook.com utilizzato invece per gli altri cellulari. In questo approccio vi erano però due importanti problemi, secondo quanto riferisce lo stesso manager:
- Non era possibile utilizzare JavaScript e si avevano dei limiti nella dimensione dei file per i vari dispositivi, per quanto riguardava m.facebook.com
- Ogni volta che c’era una novità o un aggiornamento bisognava implementarlo su diverse piattaforme
Questi problemi, tuttavia, non sono più presenti grazie all’ultimo aggiornamento che ha permesso di unificare le due precedenti versioni mobili in un’unica piattaforma, m.facebook.com in cui viene utilizzato un singolo framework che mostra una determinata interfaccia a seconda delle capacità del dispositivo utilizzato.
Tutti i dispositivi utilizzano lo stesso framework. In questo modo possiamo lavorare più velocemente e implementare nuove funzioni una volta sola per tutti i dispositivi mobili. Inoltre tutti gli utenti possono accedere alle stesse funzioni. Non ci saranno più differenze tra le due versioni mobili del nostro sito, saremo noi a fornire automaticamente all’utente la migliore versione del sito per il suo dispositivo.
Queste le parole rilasciate da Lee Byron. Per avere maggiori informazioni tecniche sui cambiamenti implementati, potete visitare il seguente link. Sostanzialmente le novità principali riguardano gli utenti con altri cellulari ma da oggi in poi gli aggiornamenti per la versione iPhone saranno più veloci e questo è sicuramente positivo.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti