Quando Apple ha presentato i nuovi quadranti animati di Apple Watch Serie 4, probabilmente ognuno di noi ha dato per scontato che questi fossero stati creati in maniera artificiale, digitale. La realtà, però, è ben diversa. Un video girato dietro le quinte rivela, infatti, che le watch face del nuovo orologio digitale dell’azienda californiana non sono nient’altro che spettacolari filmati di elementi reali quali polvere, acqua, vapore e fuoco.
Il video che trovate in fondo al post, pubblicato da CoolHunting, mostra il meraviglioso processo di creazione dei nuovi quadranti:
Questi quadranti hanno qualcosa di speciale rispetto a quelli mostrati da Apple durante il keynote poiché non sono renderizzati: ogni quadrante, infatti, è un video ad alta risoluzione girato in studio utilizzando veri elementi di fuoco, acqua, vapore, polvere e metallo liquido.
La decisione di realizzare in questo modo i nuovi quadranti di Apple Watch è stata spiegata da Alan Dye, Vicepresidente Apple che si occupa della progettazione dell’interfaccia utente:
Probabilmente, avremmo potuto farlo digitalmente ma abbiamo preferito realizzare tutto questo in uno studio. Ciò che amo di più di quanto abbiamo fatto è il funzionamento di un team di progettazione. Si è trattato di riunire alcuni dei nostri talenti speciali per creare questi quadranti: direttori artistici, esperti di colore e grafici, ma anche modellisti che hanno contribuito a costruire tutte quelle strutture che, alla fine, sono state date alle fiamme.
Le versioni complete sono state create appositamente per lo schermo della Serie 4, ma Apple ha anche realizzato delle versioni circolari dedicate ai modelli precedenti. Date un’occhiata al video e poi diteci qual è il vostro quadrante preferito! Buona visione!
Leggi o Aggiungi Commenti