Quest’anno i nuovi Apple Watch hanno finalmente un design diverso rispetto al passato. Apple ha deciso di introdurre due nuovi modelli con dimensioni diverse. Al posto di 38 e 42 millimetri sono stati introdotti gli Apple Watch da 40 e 44 millimetri. Quale modello conviene acquistare?
Partiamo dunque da un aspetto fondamentale nella scelta tra il modello da 40 e quello da 44 millimetri: non ci sono differenze di funzionalità tra i due Apple Watch. Entrambi i modelli avranno tutte le funzioni presentate da Apple con il medesimo hardware. Anche l’autonomia, pur avendo delle dimensioni diverse della batteria, non cambia secondo i dati diffusi da Apple sul sito ufficiale.
Il consiglio di Apple
Apple sul sito ufficiale consiglia l’acquisto di un Apple Watch da 40 millimetri piuttosto che quello da 44 millimetri in base alla circonferenza del vostro polso. In particolare ecco i parametri forniti dall’azienda di Cupertino per gli acquirenti:
- Apple Watch Serie 4 da 40 mm: per polsi da 130-200 millimetri
- Apple Watch Serie 4 da 44 mm: per polsi da 140-210 millimetri
Confronto della superficie dello schermo
Andando ad analizzare le specifiche tecniche nel dettaglio, possiamo trovare alcuni dati veramente interessanti, che ci possono aiutare nella scelta del modello da acquistare. Questi dati possono essere particolarmente utili come parametro di paragone a coloro che possiedono già un Apple Watch Serie 3.
Come potete vedere dall’immagine qui sopra, la superficie del display è cambiata rispetto ai vecchi modelli, avendo una scocca più grande ed uno schermo senza bordi. L’Apple Watch Serie 4 da 44 millimetri è indubbiamente quello con la superficie del display più grande. Il confronto interessante è quello tra il modello da 42 millimetri dell’Apple Watch Serie 3 ed il modello da 40 millimetri dell’Apple Watch Serie 4. Come potete notare, il display del modello più piccolo della Serie 4 ha una superficie maggiore rispetto al display del modello più grande della Serie 3. Coloro hanno attualmente un Apple Watch Serie 3 da 42 millimetri potrebbero quindi optare per un Serie 4 da 40 millimetri, senza rinunciare allo spazio su schermo.
Confronto dello spessore con Apple Watch Serie 3
Aumentando le dimensioni della scocca con i modelli Serie 4, Apple ha potuto ridurre lo spessore dell’Apple Watch Serie 4. Nell’immagine sottostante vediamo come lo spessore sia stato ridotto di 0,7 millimetri, sia per il modello da 40 che quello da 44 millimetri.
Se quindi vi piace un Apple Watch Serie 3 da 38 millimetri con il suo peso leggero, potreste non sentire un grosso cambiamento con il passaggio al modello da 40 millimetri della Serie 4, avendo quest’ultimo uno spessore inferiore.
Confronto risoluzione dello schermo
Infine vi vogliamo proporre i dati relativi alla risoluzione del display, che sono legati chiaramente alla superficie dello schermo menzionata in precedenza. Come per la superficie, il modello da 42 millimetri della Serie 3 ha quindi una risoluzione inferiore al modello da 40 millimetri della Serie 4.
Se volete essere sicuri della scelta del modello vi consigliamo infine di aspettare l’uscita sul mercato dei nuovi Apple Watch Serie 4. Dal 21 settembre infatti potrete provare con mano i nuovi modelli negli Apple Store e nei negozi di tecnologia.
Leggi o Aggiungi Commenti