Questa volta non serviva affatto Ming-Chi Kuo per tirare le somme di questo weekend e darci una proiezione su quelle che saranno le vendite di Apple. Il famoso analista ha dichiarato che le prenotazioni di iPhone XS sono andate peggio del previsto ma che, in compenso, i modelli di XS Max sono andati meglio del previsto. Per quanto riguarda l’iPhone XR, il cui lancio è previsto ad Ottobre, Kuo si aspetta interessanti file al di fuori degli Apple Store, sintomo che le vendite di questo modello procederanno molto bene.
Ancora, sull’Apple Watch Serie 4, si dice che lo smartwatch abbia superato tutte le stime iniziali di vendite che erano state pronosticate. Le funzioni presentate durante l’evento hanno colpito in maniera decisamente positiva gli americani (e non solo) convincendoli a cambiare il modello attuale oppure ad acquistarlo per la prima volta. Il dispositivo è finalmente diventato abbastanza maturo per avere una sua utilità piuttosto pratica nel campo dello sport e della saluta.
In sintesi, Kuo prevede che le spedizioni dei 3 nuovi iPhone possano raggiungere i 75 milioni di unità entro la fine dell’anno. I dispositivi più venduti saranno sicuramente XS Max ed XR. Per il primo si stima un 30% dei ricavi totali, per il secondo addirittura il 60% del totale, lasciando all’XS soltanto il 10% del pubblico.
Tutti questi dati di Kuo trovano un vero riscontro all’interno dei nostri sondaggi dove l’XS risulta il dispositivo meno “interessante” per i nostri utenti, al contrario di XR e XS Max. Voi quale acquisterete?
Leggi o Aggiungi Commenti