Durante l’evento del 12 Settembre Apple ha presentato Apple Watch Series 4, dispositivo che sembra aver conquistato già numerosi utenti. Ma la notizia (forse) più interessante per potenziali clienti italiani è l’arrivo anche nello stivale del modello con connettività cellulare.
Apple Watch Series 4 GPS + Cellular potrà essere utilizzato in Italia con l’operatore Vodafone. Questa è una notizia che abbiamo preso già durante l’evento, ma solo oggi l’operatore ha pubblicato importanti informazioni relative alle modalità di utilizzo.
Tramite una pagina informativa, Vodafone annuncia l’arrivo di OneNumber. Si tratta di una soluzione che sarà disponibile dal 21 Settembre e che consentirà di chiamare e navigare in Internet con il proprio numero e la propria offerta Vodafone direttamente da Apple Watch. L’opzione OneNumber si può attivare negli store dell’operatore, sull’app My Vodafone o sul sito vodafone.it durante la configurazione di Apple Watch.
Costi
Non ci sono ancora dettagli ufficiali sui costi in Italia. Tuttavia, in Spagna, il servizio viene incluso gratuitamente in alcuni piani ad abbonamento, mentre per altri piani c’è un’offerta con i primi 3 mesi Gratis dopodichè bisognerà sostenere un costo di 5€ al mese.
In Italia Vodafone non si è sbilanciata affatto. Per adesso sappiamo soltanto il nome del servizio e probabilmente non conosceremo gli altri dettagli prima del 21 Settembre.
Chi potrà utilizzarlo
OneNumer sarà dedicato ai clienti privati, quindi quelli con un numero aziendale per il momento sono esclusi. Per “cliente privato” dovrebbero intendersi sia quelli con un piano in abbonamento che quelli con ricaricabile (malgrado il sito Apple citasse soltanto i piani in abbonamento).
Insomma ci sono ancora molte cose da scoprire ma non appena avremo altre informazioni le pubblicheremo immediatamente.
Leggi o Aggiungi Commenti