Durante l’evento che si è tenuto ieri presso lo Steve Jobs Theater, Apple ha annunciato tre nuovi modelli di iPhone: iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. I prezzi dei tre nuovi smartphone dell’azienda californiana partono da 889 euro per l’iPhone XR da 64GB, passano per i 1.189 euro di iPhone XS da 64GB ed arrivano fino a 1.689 euro per l’iPhone XS Max da 512GB, che rappresenta l’iPhone più costoso di Apple fino ad oggi.
In un’intervista rilasciata qualche ora fa a Nikkei il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato: “Vogliamo servire tutti”. Apple, infatti, sembra aver introdotto l’iPhone XR ad un prezzo “più conveniente”, con l’intento di accontentare tutti quei clienti che volevano usufruire delle caratteristiche di iPhone X – come Face ID e il display Edge-to-Edge – su uno smartphone dal costo più accessibile:
Vogliamo servire tutti. Comprendiamo che esiste una vasta gamma di cose che i clienti stanno cercando e una vasta gamma di prezzi che le persone saranno disposte a pagare.
Allo stesso modo, l’iPhone XS rappresenta il più grande iPhone di Apple ed andrà ad accontentare quel segmento di clienti che hanno apprezzato le caratteristiche di iPhone X, ma che stavano aspettando uno smartphone di dimensioni maggiori.
Abbiamo sempre pensato… che se fornisci molta innovazione e molto valore, c’è un segmento di persone che è disposto a pagare per questo. Per noi è un gruppo abbastanza grande di persone, tanto da poterne ricavare un buon affare.
D’altronde, Cook ritiene che il ruolo dell’iPhone sia diventato molto più ampio e fondamentale nella vita delle persone e ciò, per il CEO di Apple, giustificherebbe il prezzo dei dispositivi agli occhi dei clienti.
L’iPhone XS e l’iPhone XS Max, nelle loro versioni in Oro, Argento e Grigio Siderale da 64GB, 256GB e 512GB, potranno essere pre-ordinati a partire da domani e saranno effettivamente disponibili in negozio dal prossimo 21 settembre in oltre 30 paesi, Italia compresa. L’iPhone XR, invece, verrà reso disponibile per il pre-ordine dal 19 ottobre e sarà fisicamente acquistabile a partire dal 26 dello stesso mese.
Per chi, comunque, volesse un iPhone senza spendere una fortuna – perché di una fortuna trattasi – Apple continuerà a vendere l’iPhone 7 e l’iPhone 8 a prezzi leggermente più bassi.
Vi ricordo, infine, che oltre ai nuovi iPhone, Apple ha annunciato anche il nuovo Apple Watch Serie 4 con un display più grande del 30%, un corpo più sottile, lettore ECG integrato e rilevamento caduta. Così come per iPhone XS e XS Max, i pre-ordini del nuovo smartwatch inizieranno domani; per la disponibilità effettiva in negozio, dovremo aspettare il 21 settembre.
E voi, cosa ne pensate dei prezzi dei nuovi iPhone?
Leggi o Aggiungi Commenti