CNN ha riportato oggi che Google starebbe lavorando allo sviluppo di una nuova applicazione per il riconoscimento facciale che potrebbe interagire con i social network e i profili dello stesso colosso delle ricerche online. C’è dunque da attendersi un nuovo scontro con Apple che secondo dei rumors passati starebbe anch’essa lavorando ad un’applicazione dello stesso tipo.
L’applicazione, che secondo le ultime voci è al momento in fase di test ma non ha un nome, permetterà ai possessori di dispositivi mobili di scattare fotografie dei loro amici e automaticamente essere rimandati ai profili pubblici di Google o all’account di un social network degli stessi.
Al momento non si hanno altre informazioni a riguardo, ne tantomeno si sa se l’applicazione sarà solo per Android o anche per iOS. Quello che è certo è che si tratterà di qualcosa di veramente incredibile che rivoluzionerà il modo in cui le persone interagiscono.
Sarà inoltre interessante vedere come reagirà Apple a questa notizia, dal momento che lo scorso anno l’acquisto di un’azienda svedese, specializza in programmi volti al riconoscimento facciale, aveva fatto pensare che a Cupertino fossero interessati a sviluppare un qualcosa di simile a quanto disponibili attualmente su iPhoto, per i propri dispositivi mobili.
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti