È questione ormai di ore all’atteso evento che Apple terrà questo Mercoledì – il 12 Settembre – presso lo Steve Jobs Theater. Ma prima della presentazione di nuovi prodotti, non poteva mancare la bomba dell’analista Ming-Chi Kuo, che anticipa importanti novità su iPad Pro, MacBook, Apple Watch e altro ancora.
Kuo, nella sua probabile ultima nota prima dell’evento, afferma che Apple sostituirà la porta Lightning in favore di una di tipo USB-C sugli iPad Pro del 2018, e che un alimentatore da 18W sarà incluso nella confezione. Sorge però un dubbio: possibile che l’analista si riferisca ad un alimentatore USB-C e non all’interfaccia del tablet?
Oltre al supporto al Face ID, ci aspettiamo che con i nuovi modelli di iPad Pro venga sostituita la porta Lightning con una interfaccia USB-C e che un nuovo alimentatore da 18W con design unibody venga incluso nella confezione.
L’analista aggiunge poi che i nuovi iPhone avranno “ancora” un connettore Lightning e che nella confezione sarà incluso un alimentatore da 5W, e non il tanto vociferatore da 18W con porta USB-C.
Nella sua nota di ricerca, Kuo dichiara che un nuovo MacBook con prezzo “inferiore” sostituirà l’attuale MacBook da 12″. Anche in questo caso resta un dubbio: il nuovo notebook sostituirà il modello da 12″ o sarà un suo aggiornamento? Ciò che invece sembra certo è che il nuovo MacBook supporterà il Touch ID come strumento d’autenticazione, e non avrà invece la Touch Bar, esclusiva degli ultimi modelli della serie Pro.
Non mancano le novità anche per il già svelato Apple Watch Series 4. Kuo ritiene che tutti i modelli della nuova generazione avranno un retro in ceramica e un sensore ECG/EKG:
I nuovi modelli di Apple Watch avranno cornici più sottili, supporteranno le funzioni ECG, e avranno tutti un retro in ceramica. Crediamo che nuovi Apple Watch attireranno più utenti proprio grazie al supporto alle funzioni ECG.
Per quanto riguarda invece i nuovi iPhone, l’analista afferma che la produzione del tanto vociferato smartphone con display LCD da 6.1″ (che probabilmente si chiamerà iPhone XR) sarà posticipata ad inizio Ottobre, a causa di problemi durante la fase d’assemblaggio.
Infine, per non farci mancare nulla, Kuo ritiene che la tanto attesa AirPower e gli AirPods di nuova generazione arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti