Oggi l’iPhone è il dispositivo più importante per Apple in quanto provvede alla maggior parte delle entrate aziendali ma, secondo il Wall Street Journal, nel giro di qualche anno saranno gli indossabili ad avere la meglio.
Nell’ultimo trimestre l’Apple Watch ha rappresentato il 17% dell’intero mercato degli indossabili. Nell’ultimo anno, AirPods ed Apple Watch insieme, hanno generato 10 miliardi di dollari. Naturalmente si tratta di briciole rispetto agli incassi provenienti da iPhone ma il WSJ è convinto che a breve arriveranno i visori AR con un costo che si aggirerà intorno ai 1.300$.
In un primo momento questi visori saranno legati all’iPhone, e quindi anche in questo caso non potranno mai superare i guadagni provenienti dal “magico dispositivo”. Successivamente però, i VR riusciranno a funzionare anche senza smartphone e da qui inizierà una nuova era (la terza per Apple).
Per il momento a noi tutto questo suona come un qualcosa di piuttosto utopico e lontano ma è compito degli analisti esaminare le situazioni ed illuminarci sulle visioni del futuro. Il WSJ può vantare di un buon Team di analisti e con gli anni potremo vedere se avevano torto oppure no.
Leggi o Aggiungi Commenti