Ci sono diverse teorie sulla presunta creazione ad arte o meno di rumors da parte di Apple per creare enfasi intorno al lancio dei suoi nuovi prodotti. Quasi a cadenze ormai prestabilite vediamo infatti circolare sul web diverse voci ed indiscrezioni che ritraggono il prossimo iPhone o che mettono in luce l’accessorio del prossimo iPad.
Ormai le voci sono così tante che è quasi diventato impossibile distinguere quelle probabili e quasi certe da quelle assolutamente inventate. Sebbene l’immagine che vedete in basso è un’infografica del tutto comica, in realtà ci permette di capire un po’ più da vicino come funziona il processo dei rumors legati ad Apple.
Tante volte anche noi dello staff abbiamo riportato rumors, che in alcuni casi si sono rivelati azzeccati, in altri meno. D’altronde a noi italiani piace molto, forse più di altri popoli, parlare e prevedere le prossime mosse future. Poco importa se si tratta del politico di turno, del calciomercato della nostra squadra del cuore o del prossimo dispositivo della Mela Morsicata. L’importante è convincere il prossimo della nostra idea.
Questa volta invece di prevedere se l’indiscrezione di turno può essere vera o meno, vi chiediamo il vostro parere su quest’immagine. Pensate possa essere una buona rappresentazione grafica di quella che è la realtà/finzione che viene creata ad arte intorno ad Apple?
Via | iPhoneDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti