L’evento Apple è alle porte. Il 12 Settembre l’azienda svelerà nuovi iPhone e parlerà anche di iOS 12.
Abbiamo assistito all’evoluzione del nuovo sistema operativo a partire dalla prima beta e siamo già a conoscenza delle diverse novità disponibili sugli smartphone già in commercio. iOS 12 tuttavia, includerà anche delle funzioni mai viste prime che saranno disponibili soltanto sui prossimi iPhone. La domanda quindi sorge spontanea:
Quando verrà rilasciato iOS 12 finale per tutti?
Il giorno stesso dell’evento, ovvero il 12 Settembre, Apple rilascerà la versione Golden Master (GM) di iOS 12 per gli sviluppatori ed i beta tester pubblici. Bisognerà attendere la settimana successiva per avere, finalmente, la possibilità di scaricare questo firmware su qualsiasi dispositivo.
Storicamente Apple fa trascorrere 7 giorni esatti prima del rilascio finale per tutti, di conseguenza iOS 12 dovrebbe arrivare il 19 Settembre. Analizzando però l’andamento degli scorsi anni, abbiamo visto che il giorno preferito dell’azienda per le nuove -big release- è il martedì, ragion per cui il rilascio potrebbe essere anticipato di un giorno, al 18 Settembre.
Sarà proprio durante l’evento del 12 Settembre che Apple comunicherà la data ufficiale di rilascio tra questi 2 giorni designati.
Ricordiamo che iOS 12 potrà essere installato su tutti i dispositivi che supportano iOS 11.
L’Evento Apple avrà luogo il 12 Settembre a partire dalle ore 19:00 italiane. Potrete seguirlo in diretta su iSpazio leggendo i dettagli in questo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti