Logitech ha finalmente reso disponibile a tutti la sua Crayon stylus per l’iPad di sesta generazione. Lanciata ufficialmente a marzo, l’alternativa all’Apple Pencil era inizialmente disponibile solamente per le scuole.
Durante l’evento dedicato all’istruzione, Apple in collaborazione con Logitech ha lanciato una nuova penna per l’iPad di sesta generazione. Con un corpo in alluminio ed un design meno elegante dell’Apple Pencil, la Crayon è stata pensata come un’alternativa low-cost alla stylus ufficiale. La latenza e i tempi di risposta di questa penna Logitech sono essenzialmente gli stessi dell’Apple Pencil, manca però la sensibilità a diversi tipi di pressione.
Crayon si connette automaticamente all’iPad, senza aver bisogno della connettività Bluetooth. L’autonomia della penna è di circa 7 ore e può essere ricaricata tramite la porta Lightning dell’iPad. Purtroppo però la sua compatibilità, almeno stando a quanto riportato nelle specifiche sul sito ufficiale, è limitata all’iPad di sesta generazione.
La nuova stylus arriverà sul mercato il 12 settembre e sarà possibile acquistarla negli Apple Store, online sul sito Apple oppure sul sito Logitech. Il prezzo per le scuole rimarrà di 50€, mentre quello per gli altri clienti salirà a 70€.
Leggi o Aggiungi Commenti