Instagram sta lavorando ad una nuova applicazione dedicata interamente allo shopping, che potrebbe prendere il nome di IG Shopping. Questa consentirà agli utenti di acquistare prodotti di negozi fisici e online che seguono sulla piattaforma direttamente dall’app. La notizia giunge da due persone vicine ai fatti, ma Instagram non ha voluto rilasciare un commento.
L’applicazione è ancora in fase di sviluppo, e il suo rilascio al pubblico potrebbe anche non essere sicuro. Ma sono le stesse fonti ad affermare che Instagram ha serie intenzioni di voler espandere la sua presenza nell’e-commerce.
Come probabilmente avrete notato, Instagram già offre la possibilità alle aziende di inserire informazioni (come i prezzi) sui prodotti immortalati, ma il lancio di un’app standalone rappresenterebbe un passo importante per l’azienda nel campo dell’e-commerce. I mezzi di certo non mancano al social network, che può contare su milioni di utenti attivi che utilizzano la piattaforma quotidianamente (anche per vendere e pubblicizzare prodotti).
Leggi o Aggiungi Commenti