Il cuore pulsante degli iPhone che Apple presenterà il 12 Settembre sarà il chip A12 realizzato con processo produttivo a 7nm. Grazie a quest’ultimo, il colosso di Cupertino potrebbe guadagnare un certo vantaggio sulla concorrenza.
Sono molti i produttori di smartphone Android interessati ai processori a 7nm, ma stando a quanto riportato da Digitimes, ben quattro produttori non riusciranno a fornire i chip in tempo, a causa di alcuni voluti ritardi. Dietro tale situazione ci sarebbero gli eccessivi investimenti, ovviamente. I produttori in questione avrebbero infatti deciso di concentrare la propria attenzione sui processi produttivi a 12 e 14nm.
Qualcomm e MediaTek, sempre secondo le ultime voci di corridoio, avrebbero deciso di posticipare il lancio dei loro chip a 7nm al 2019, dunque più tardi rispetto a quanto previsto. UMC per i suoi ultimi investimenti ha deciso di dare priorità ad altro, mentre Globalfoundries ha deciso addirittura di mettere in pausa (non sappiamo fino a quando) il proprio programma.
Chi rimane dunque nel poco popolato mare dei produttori di processori? TSMC, azienda leader del settore che ha stretto un accordo con Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti