Apple ha mostrato interesse nell’integrazione di una batteria esterna nel suo tradizione cavo, al fine di garantire una carica extra per i propri dispositivi mobili. L’innovazione riguarderebbe non soltanto i prossimi iPhone, ma anche la linea di MacBook.
AppleInsider oltre ad avere scovato un brevetto che permetterebbe di scattare e registrare filmati in 3D con i prossimi dispositivi Apple e di cui abbiamo parlato qui, ha fatto un’altra interessante scoperta, che questa volta riguarda una battery pack per garantire una carica extra ai dispositivi portatili della Mela. Si tratterebbe di un tradizionale cavo da muro, come quelli che siamo abituati a vedere oggi, che avrebbe però integrata una batteria esterna, per permette all’utente di ricarica il dispositivo quando si è a casa, ed avere dell’energia extra quando si è in giro.
Le attuali batterie esterne sono scomode da utilizzare, perchè devono essere spacchetate per poter essere utilizzate per poi conservate da qualche parte quando non servono più. Inoltre molti utenti si dimenticano di portare con loro le batterie esterne oltre all’adattatore quando sono fuori casa. Ciò di cui si ha bisogno è un modo per combinare i tradizionali caricatori con una batteria in modo che i consumatori non debbano portarsi dietro delle batterie quando viaggiano con un dispositivo portatile.
La soluzione proposta da Apple comporterebbe l’inserimento di un caricatore “intelligente” con un processore integrato. In questo modo il caricatore saprebbe quando distribuire carica all’adattatore e quando alla batteria stessa. Attraverso l’inserimento di una porta USB sarebbe inoltre possibile non soltanto ricaricare dispositivi come Mac, ma anche iPhone o iPod. Infine grazie ad un adattatore wireless si potrebbe permette al dispositivo collegato di accedere all’adattatore per la ricarica anche se non fisicamente connesso.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti