L’attenzione è oggi focalizzata tutta sui nuovi iPhone, e quindi sull’evento del 12 Settembre, ma sappiamo che Apple è interessata anche al settore automobilistico. A tal proposito, Warren Buffett, noto investitore e amante dei prodotti dell’azienda di Cupertino, ha deciso di fornire un consiglio, che in sostanza è questo: “Apple, non acquisire Tesla, non è una buona idea!“.
Buffett, anche noto come “L’oracolo di Omaha”, ha espresso il suo pensiero durante un’intervista rilasciata a Fox Business Network. Riprendendo alcune recenti ipotesi di analisti del settore, l’investitore ha affermato che per Apple non sarebbe un buon affare acquisire Tesla. Questo perché, sempre secondo Buffett, costruire un vantaggio a lungo termine sulla concorrenza nel settore automobilistico è molto più difficile rispetto a quello tecnologico. «Puoi vincere nel mercato delle auto un anno, ma puoi perdere in quello successivo», ha affermato Buffett.
Non sappiamo quale sarà il futuro di Apple nel campo automobilistico: entrerà in punta di piedi con un sistema per la guida autonoma o sorprenderà con un vero e proprio veicolo? I prossimi anni forniranno una risposta a questo quesito, ma nel frattempo vi chiediamo: condividete il pensiero di Warren Buffett, che non è di certo l’ultimo arrivato?
Leggi o Aggiungi Commenti