Quello di quest’anno sarà, almeno secondo le previsioni, il rinnovamento della linea iPhone più importante sin dal lancio di iPhone 6. A tal proposito, secondo un sondaggio di Loup Ventures, tra gli utenti iPhone l’intenzione di cambiare dispositivo, di effettuare un upgrade, è molto più estesa rispetto allo scorso anno.
Loup Ventures ha condotto il sondaggio su un campione di 530 possessori di iPhone sul territorio statunitense. Tra tutti questi, il 48% ha affermato di avere intenzione di acquistare un nuovo modello di iPhone nel corso del prossimo anno.
La percentuale è decisamente più alta rispetto allo scorso anno, quando solo il 25% degli utenti intervistati affermò di voler acquistare un nuovo iPhone. Ovviamente è importante fare una precisazione: c’è un differenza enorme tra avere l’intenzione di acquistare, ed acquistare effettivamente un dispositivo. In ogni caso, la percentuale indica un forte interesse verso i nuovi smartphone che Apple presenterà con tutta probabilità il 12 Settembre.
Loup Ventures ha poi coinvolto anche gli utenti Android, e il 19% ha affermato di avere l’intenzione di passare ad iPhone. Lo scorso anno, la percentuale era al 12%.
Voi invece cosa avete intenzione di fare? Pensate di acquistare uno dei nuovi iPhone? La soluzione entry-level LCD potrebbe garantire ad Apple più vendite? Dite la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti