Facebook ha annunciato nuovi strumenti di verifica e autenticazione per “tenere Instagram al sicuro”. La piattaforma, ad esempio, introduce il supporto alle applicazioni di terze parti per l’autenticazione a due fattori e una procedura semplificata per richiedere la verifica del proprio account.
Instagram ha semplificato la procedura per ottenere il badge di verifica (quello blu con la spunta bianca, per intenderci). Il badge può essere richiesto da figure pubbliche note, celebrità, brandi globali e così via. Per procedere con la richiesta, basta recarsi nelle impostazioni, precisamente l’ultima voce “Richiedi verifica” nella sezione Account. È necessario inviare anche una foto di un documento di identità.
Un badge di verifica è un segno di spunta che viene visualizzato accanto al nome di un account Instagram per indicare che si stratta della presenza autentica di una figura pubblica illustre, un personaggio famoso, un brand globale o un’entità che rappresenta. L’invio di una richiesta di verifica non garantisce che il tuo account venga verificato.
Le novità sono in fase di roll-out, e saranno a breve disponibile per tutti gli utenti.
Leggi o Aggiungi Commenti