YouTube sta per lanciare un nuovo aggiornamento per iOS e Android. All’interno della nuova applicazione troveremo un’interessante funzionalità in grado di monitorare il nostro utilizzo di YouTube.
L’aggiornamento in questione è stato annunciato diversi mesi fa, ma verrà ufficialmente rilasciato nei prossimi giorni. Grazie ad esso potremo vedere quanto tempo abbiamo trascorso guardando i video durante la giornata. In questo modo potremo monitorare il tempo trascorso nell’applicazione e ricevere anche delle notifiche sull’eccessivo utilizzo. Un po’ come accade in iOS 12 con il monitoraggio dell’utilizzo dello smartphone, anche gli altri produttori e sviluppatori stanno adottando queste soluzioni all’interno delle loro applicazioni.
Nel nuovo aggiornamento verrà effettuata anche una piccola modifica alle notifiche generali dell’applicazione. Queste verranno automaticamente disattivate dalle 22 di era alle 8 del mattino. Ovviamente, tramite un’apposita impostazione, potranno essere attivate 24 ore su 24.
Leggi o Aggiungi Commenti