Selfie, selfie e ancora selfie. I social sono pieni di autoscatti, e i produttori di smartphone si danno costantemente battaglia per offrire le migliori fotocamere. Ma fino a dove si può arrivare per pubblicizzare il proprio prodotto?
Huawei ha pensato di optare per la via più furba, ovvero utilizzare una foto scattata con una DSLR spacciandola invece per una scattata con la fotocamera interna del suo Nova 3. La foto sembra effettivamente un selfie scattato da uno smartphone (la posa di lui…), ma come detto, c’è il trucco.
I selfie inclusi nel video promozionale (che trovate in calce all’articolo) sono di una qualità che stupisce. Ma poi l’attrice protagonista dello spot ha deciso di pubblicare una foto su Instagram svelando che almeno un selfie è stato scattato con una fotocamera professionale. Questa non è più disponibile sul social network, ma fortunatamente un utente Reddit ha salvato il contenuto e lo ha poi condiviso sul web.
Di seguito l’intero video promozionale:
Huawei non ha dunque perso il vizio. L’azienda infatti modificò con Photoshop le cornici del suo P8 per le immagini promozionali e utilizzò una DSLR per “mostrare” la grande qualità della fotocamera del P9.
Leggi o Aggiungi Commenti