Il 15 Agosto 1998 Apple lanciava ufficialmente il primo iMac, un macchina desktop che si è evoluta nel corso degli anni. Sì perché gli anni passano, e la tecnologia si evolve. In occasione del 10° anniversario dell’iMac vi proponiamo un interessante concept del designer italiano Antonio De Rosa, che propone un prodotto che strizza l’occhio al futuro.
Il Mac immaginato da De Rosa potrebbe essere per molti utenti il sogno di una vita. Una macchina con display touch da 27″ regolabile, grazie ad un braccio in titanio, che si appoggia ad una elegante base in alluminio.
Ma le idee più interessanti riguardano la tastiera e il mouse. Quella che viene definita Apple Touchboard è una tastiera wireless e senza tasti fisici. È infatti munita di un unico display touch che può avere un doppio scopo: tastiera o secondo schermo. Non manca inoltre il sensore per la lettura delle impronte digitali, ovvero il Touch ID.
Il Touchmouse invece garantisce un nuova esperienza d’uso, in particolare se abbinato alla Touchpen: un nuovo modo per dare spazio alla propria creatività. Entrambi gli accessori supportano la ricarica wireless.
Non possono inoltre mancare le tradizionali porte, ovvero 3 USB 3.0, porte Thunderbolt, audio I/O e un lettore di SD Card.
Vi lasciamo infine al video di presentazione, ma vi invitiamo anche ad esprimere la vostra opinione sul concept tramite i commenti:
Leggi o Aggiungi Commenti