Oggi TrendForce ha pubblicato delle nuove previsioni relative ai prossimi iPhone in arrivo quest’autunno. Tra le novità vociferate troviamo la compatibilità con l’Apple Pencil e l’arrivo di un nuovo taglio di memoria.
Quest’anno Apple dovrebbe presentare tre nuovi iPhone con un design simile all’attuale iPhone X. Questo spingerà sicuramente molti clienti a cambiare il proprio smartphone e passare ad un iPhone con un design più moderno. Inoltre, Apple dovrebbe presentare anche un modello low-cost con display LCD per cercare di offrire un ottimo smartphone ad un prezzo inferiore rispetto ai top di gamma con lo schermo OLED.
Secondo quanto previsto da TrendForce, i nuovi iPhone con lo schermo OLED saranno compatibili con Apple Pencil. In questo modo potremo prendere degli appunti direttamente sul nostro smartphone, sfruttando i nuovi schermi OLED da 5,8 e 6,5 pollici dell’iPhone X e iPhone X Plus del 2018. Quest’ultimi modelli avranno inoltre un nuovo taglio di memoria da 512 GB, che si aggiungerà a quello da 64 e 256.
Per quanto riguarda il modello low-cost con display LCD da 6,1 pollici, TrendForce prevede dei tagli di memoria da 64 e 256 gigabyte. La quantità di memoria RAM invece sarà di 3 GB contro i 4 GB previsti per i modelli OLED.
I prezzi dei modelli OLED partiranno secondo la fonte da 899-949 dollari per raggiungere cifre sopra i mille dollari con i tagli di memoria da 512 GB. In Italia questo potrebbe significare un prezzo base di circa 900€. Il modello low-cost invece avrà un prezzo di lancio stimato di 699-749 dollari, che in Italia potrebbero diventare facilmente 700€.
Leggi o Aggiungi Commenti