Apple ha tenuto un evento presso il suo campus Apple Park che ha visto la partecipazione del CEO Tim Cook, Lisa Jackson (Vice President of Environment, Policy and Social Initiatives of Apple) e il Premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, che ha parlato a centinaia di giovani presenti del suo lavoro con Malala Fund.
Apple ha annunciato a Gennaio una partnership con Malala Fund, che si batte affinché le donne di tutto il mondo possano ricevere la giusta istruzione ed avere pari opportunità. Tramite il supporto dell’azienda di Cupertino, Malala Fund spera di poter espandere la raccolta fondi in India e America Latina, e garantire un’istruzione secondaria a più di 100,000 donne.
“If you stand for truth, you cannot lose.” Honored to host @Malala at Apple Park today with @lisapjackson. We are proud of the work Apple is doing with @MalalaFund to advance girls’ education around the world. pic.twitter.com/weuPiKGCwW
— Tim Cook (@tim_cook) 13 agosto 2018
Malala Fund collabora inoltre con le Developer Academies di Apple in Brasile, offrendo agli studenti la possibilità di sviluppare applicazioni ed avvicinarsi dunque anche al mondo informatico.
Leggi o Aggiungi Commenti