Il supporto audio Dolby Atmos su Apple TV è una delle principali funzionalità del prossimo aggiornamento di tvOS, ma il supporto durante il ciclo beta è stato finora limitato. Apple si sta preparando per il rilascio di tvOS 12 probabile per il mese prossimo e, diversi titoli su iTunes Movies sono stati aggiornati per supportare la funzionalità audio immersiva.
Quando tvOS 12 sarà rilasciato per Apple TV entro la fine dell’anno, Apple aggiornerà gratuitamente i film compatibili acquistati precedentemente su iTunes con il supporto Dolby Atmos.
Apple ha utilizzato questa stessa strategia durante l’aggiornamento di iTunes Movies per 4K e HDR. tvOS 12 renderà Apple TV 4K l’unico streaming box compatibile con la qualità delle immagini ad alta gamma dinamica Dolby Vision e il suono coinvolgente di Dolby Atmos.
Dall’ inizio di questa settimana il supporto a questo formato audio sta comparendo nelle specifiche di diversi film, i titoli Dolby Atmos includono Baby Driver, Blade Runner 2049, Deadpool 2, Justice League, Peter Rabbit, Spider-Man: Homecoming, Suicide Squad e molti altri.
Dolby Atmos funziona con altoparlanti e ricevitori compatibili per Apple TV 4K e Dolby Atmos.
Leggi o Aggiungi Commenti