Dopo il rilascio dei MacBook Pro 2018 dello scorso mese, diversi utenti hanno segnalato su vari forum problemi con gli altoparlanti built-in. In particolare, come poi ascolterete, durante la riproduzione di contenuti audio e/o video si sentono improvvisamente dei fastidiosi crepitii.
L’anomali sembra riguardare sia i modelli da 13″ che quelli da 15″, sulla base dei numerosi video condivisi in rete dagli utenti. Le variabili coinvolte sono molteplici, e rendono molto più difficile scoprire la causa reale del problema.
Alcuni utenti hanno riscontrato il problemi riproducendo musica su iTunes, altri utilizzando GarageBand, altri ancora riproducendo video da YouTube oppure eseguendo Windows tramite Boot Camp. Non è chiaro se tali crepitii siano dovuti ad una questione di volume o di frequenze. Non è da escludere un’interferenza radio dovuta a scarsa schermatura, ai driver audio e/o al chip T2.
Il problema degli altoparlanti dei MacBook Pro 2018 non sembra essere così esteso, ma le segnalazioni di certo non mancano. Un utente ha segnalato di aver “risolto” installando l’ultima beta di macOS Mojave, ma potrebbe trattarsi di una coincidenza. Altri riportano che Apple starebbe già lavorando al problema, ma la società di Cupertino non ha ancora rilasciato un comunicato sulla questione.
Anche voi riscontrate tale problema con il MacBook Pro 2018? Dite la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti