In questo articolo vi abbiamo parlato del design dei nuovi iPad Pro svelato da iOS 12 beta 5, ma le notizie per i nuovi tablet non finiscono qui. I modelli del 2018 della linea Pro potrebbero infatti avere display con angoli arrotondati, proprio come iPhone X.
Dopo notizie come iPhone dual-SIM, design di iPad Pro 2018, iPhone X Plus confermato, iOS 12 beta 5 colpisce ancora, svelandoci nuove informazioni sui futuri prodotti Apple. E ancora una volta il merito va allo sviluppatore Guilherme Rambo, che scava nei codici delle beta per rovinarci ogni sorpresa (si scherza…).
La scoperta è dovuta ad un nuovo image asset scovato in iOS 12 beta 5. Questo, che sembra riguardare proprio i nuovi modelli di iPad Pro, viene utilizzato come maschera per creare angoli arrotondati degli elementi dell’interfaccia utente, una soluzione già vista su iPhone X. Il nome J3xx dovrebbe essere relativo ad un modello di iPad del 2018, considerando che il riferimento è stato trovato in altre parti del codice di iOS 12 sempre relative ai nuovi tablet.
Rambo ha quindi impostato un dispositivo modificato nel simulatore di iOS per dimostrare che iOS 12 su iPad è in grado di gestire gli angoli arrotondati. Di seguito vi proponiamo un’immagine di come potrebbe risultare la modalità Split View su un iPad con angoli arrotondati:
L’icona scovata nella beta 5 di iOS 12 mostra un iPad con cornici molto più sottili e senza tasto fisico Home. I nuovi iPad Pro sicuramente potranno fare affidamento sul sistema TrueDepth Camera e quindi sul Face ID, novità introdotte con iPhone X. È lecito quindi pensare che Apple abbia preso spunto dal suo ultimo smartphone anche per i bordi arrotondati.
Non sappiamo quando l’azienda di Cupertino presenterà la nuova linea di iPad. A Settembre al fianco dei nuovi iPhone? Oppure ad Ottobre con un evento dedicato esclusivamente ai nuovi tablet?
Leggi o Aggiungi Commenti