Disavventura per i passeggeri di un volo Ryanair diretto ad Ibiza, fortunatamente nessun ferito. La causa scatenante dell’episodio è stata la batteria di uno smartphone, che ha preso improvvisamente fuoco.
L’incidente è accaduto su un aereo della compagnia Ryanair in partenza da El Prat, aeroporto di Barcellona, prima del decollo. Lo smartphone di un passeggero ha iniziato ad emanare fumo mentre era collegato ad una batteria esterna, causando il panico all’interno del velivolo.
Gli assistenti di volo hanno immediatamente messo in atto le procedure di emergenza, utilizzando gli appositi scivoli per consentire ai passeggeri di abbandonare l’aereo. Molto forte lo spavento, come testimonia una video registrato durante l’evacuazione.
Evacuado un avión de Ryanair en el aeropuerto de El Prat de Barcelona, con destino a Ibiza.
Motivo:
La batería de un dispositivo electrónico de un pasajero se incendió.El susto a estas personas no se lo quita nadie. 😨pic.twitter.com/j6Jh82vwRQ
— Ramón Mateos 🇪🇸🤝🇪🇺 (@RamonMateos30) 31 luglio 2018
Ryanair ha confermato l’incidente e la causa scatenante ma non ha comunicato il modello dello smartphone (probabilmente per non creare una sorta di psicosi).
Purtroppo questa non è la prima volta in cui giungono notizie di smartphone che improvvisamente prendono fuoco oppure esplodono. Cosa può portare a ciò? L’utilizzo di accessori non di ottima fattura, e probabilmente poco controllati durante la produzione, ma anche danni interni allo smartphone di cui il proprietario è ignaro.
Leggi o Aggiungi Commenti