Una novità molto attesa e richiesta è stata finalmente implementata in WhatsApp: le chiamate di gruppo audio e video! La notizia arriva direttamente dall’azienda, con un nuovo post sul blog.
Oltre a FaceTime, Instagram ed altri noti servizi, a partire da oggi sarà possibile effettuare di gruppo anche da WhatsApp. Ed è una novità decisamente importante, considerando che WhatsApp è la piattaforma per la messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.
Nel corso degli ultimi due anni, gli utenti hanno goduto delle chiamate audio e video su WhatsApp. Infatti, i nostri utenti hanno speso oltre 2 miliardi di minuti al giorno per le chiamate. Siamo felici di annunciare che le chiamate di gruppo video ed audio sono disponibili su WhatsApp a partire da oggi.
Purtroppo, al momento una chiamata di gruppo può includere un massimo di quattro utenti, ma meglio di nulla. Una volta avviata una chiamata audio/video con un singolo utente, basterà un tap sul nuovo pulsante “Aggiungi un partecipante” posto in alto a destra per invitare amici alla chiamata.
Così come i messaggi di testo, anche le chiamate di gruppo sono protette dalla crittografia end-to-end. La nuova funzione è attualmente in fase di roll-out, ma dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti iOS e Android nelle prossime ore.
Leggi o Aggiungi Commenti