Samsung Display ha recentemente presentato il suo nuovo pannello OLED per smartphone, definendolo “indistruttibile”. A supporto di tale affermazione, l’azienda ha condiviso un video su YouTube in cui viene dimostrata la resistenza di questo display.
Nel video, il panello OLED indistruttibile viene colpito con un martello in plastica o gomma, ma resiste senza alcuna difficoltà agli impatti. Il pannello OLED flessibile di Samsung è realizzato con una copertura in plastica, a differenza degli altri tipi che utilizzano una copertura invece in vetro, decisamente più fragile. Il prodotto in questione ha ottenuto anche la certificazione degli Underwriters Laboratories, una azienda specializzata in test di resistenza e la cui affidabilità è riconosciuta.
Stando a Samsung, i suoi pannelli indistruttibili sono stati realizzati per l’utilizzo su smartphone, ma potrebbero essere impiegati anche per display di dispositivi militari, console, tablet e via dicendo. Ma a quando il suo esordio? Il primo prodotto ad utilizzare tale tecnologia per display potrebbe essere il Galaxy Note 9, che l’azienda sud-coreana presenterà il 9 Agosto.
Nonostante Apple utilizzi per i suoi dispositivi i display OLED prodotti da Samsung, non è chiaro se il colosso di Cupertino opterà per questa nuova soluzione in futuro. Apple ha sempre utilizzato il Gorilla Glass per la protezione dei suoi display e non ha mai scelto la plastica, tuttavia nulla è da escludere.
Leggi o Aggiungi Commenti