Nuovi iPad Pro dovrebbero arrivare nei prossimi mesi, e i rumor di certo non mancano. MacOtakara, oltre alle informazioni sul nuovo iPhone con display LCD da 6.1″, ha rivelato anche nuovi dettagli sui prossimi tablet di casa Apple.
Stando a quanto si legge nel rapporto, il nuovo iPad Pro misurerà 247.5 x 178.7 x 6 mm. Facendo un confronto, il modello attualmente in commercio misura 250.6 x 174.1 x 6.1 mm. Insomma, sarà più piccolo in ogni dimensione. Per quanto riguarda invece il modello da 12,9″, dovrebbe misurare 280 x 215 x 6.4 mm. Se prendiamo in considerazione le dimensioni dell’ultimo modello lanciato (305.7 x 220.6 x 6.9 mm), scopriamo che Apple ha intenzione di installare un display dagli stessi pollici in un body decisamente più piccolo.
Passiamo ora invece ad una novità che, seppur quasi scontata, farà discutere. I modelli di iPad Pro del 2018 non dovrebbero avere la tradizionale porta per il jack da 3,5mm. Una decisione presa con iPhone 7, e che “costringe” gli utenti ad utilizzare la porta Lightning anche per utilizzare cuffie cablate. In caso di cuffie con jack da 3,5mm, si può utilizzare l’adattatore, che non sappiamo però se sarà incluso nella confezione dei nuovi iPad.
In aggiunta, il rapporto conferma la presenza del Face ID, senza però citare il supporto alla modalità landscape. La mancanza di tale supporto sarebbe un problema, considerando che il dispositivo viene molto spesso utilizzato in questa modalità.
Altra novità riguarderebbe la posizione dello Smart Connector, che Apple forse sposterà in prossimità della porta Lightning. A quali conseguenze dovrebbe portare questa decisione? I nuovi iPad Pro si collegheranno verticalmente ad una Smart Keyboard (ad esempio)? Non sono stati forniti ulteriori dettagli, quindi non ci resta che attenderne di nuovi.
Cosa ne pensate di nuovi iPad Pro con queste caratteristiche? Dite la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti