iPhone 8 Plus di Apple è stato l’iPhone più venduto negli Stati Uniti d’America nel Q2 del 2018, stando a nuovi dati condivisi da Consumer Intelligence Research Partners.
iPhone 8 Plus ha conquistato il 24% delle vendite, iPhone X “solo” il 17%. I modelli delle generazioni precedenti continuano ad avere successo, con iPhone 7, 7 Plus, SE, 6S e 6S Plus con il 46% totale. «In quello che è solitamente il quarto più debole per le vendite di iPhone, l’analisi dei modelli è interessante, con gli smartphone delle precedenti generazioni che continuano ad essere popolari», ha dichiarato Josh Lowitz, CIRP Partner e Co-Founder. «Gli ultimi iPhone 8, 8 Plus e X insieme hanno ottenuto poco più della metà delle vendite, mentre lo scorso anno, nello stesso periodo, iPhone 7 e iPhone 7 Plus conquistarono più dell’80%. E iPhone 6S, 6S Plus ed SE hanno ottenuto il 20% nell’ultimo quarto, virtualmente la stessa percentuale del quarto di Giugno 2017. Quindi, sembra che gli iPhone delle precedenti generazioni abbiano “schiacciato” i modelli più recenti».
iPhone X è lo smartphone top di gamma di Apple, ma come mai non vende come i fratelli minori? La risposta sembra essere molto semplice: il prezzo. Negli USA, il prezzo di partenza di iPhone X è $999, mentre quello di iPhone 8 è $699 (per il Plus $799). Considerata la riconosciuta popolarità di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, Apple ha deciso di optare anche per il 2018 per un modello dai costi più contenuti, ovvero un iPhone con display LCD da 6.1″, ma con un design praticamente identifico a quello di iPhone X.
Leggi o Aggiungi Commenti