Attraverso un breve comunicato, la società di Mountain View ha confermato ufficialmente il lancio di una nuova funzione per la propria piattaforma mobile. Si tratta di In-App Billing, un servizio che “offrirà agli sviluppatori maggiori modi per monetizzare attraverso le proprie applicazioni”.
L’alter ego di In-App per iOS è adesso disponibile su Android Market. Si chiamerà In-App Billing è offrirà in modo quasi del tutto analogo a quanto già previsto da Apple, una serie di strumenti per garantire agli sviluppatori nuove forme di monetizzazione.
In-App Billing vi darà nuovi modi per monetizzare attraverso le vostre applicazioni grazie alla formula prova-e-acquista, ai coupon virtuali, gli aggiornamenti e altri modelli di fatturazione. Se non siete familiari con In-App Billing, vi consigliamo di scoprire maggior informazioni a riguardo.
Questo è il comunicato rilasciato da Google attraverso il proprio forum. La nuova funzioen si baserà sul sistema di checkout di Google ed è già stato implementato in alcune applicazioni, come Tap Tap Revence e WSOP3. Per avere maggior informazioni o consultare i vari documenti vi rimandiamo al seguente link.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti