Secondo un recente report, Apple possiede una sostanziale scorta di iPhone X. DigiTimes riporta che il numero totale di dispositivi è pari a tre volte quelli già venduti negli scorsi mesi.
Questa notizia ci è sembrata da subito molto strana. Tipicamente Apple comunica continuamente con la catena di produzione, in modo da produrre il giusto numero di dispositivi per garantire l’immediata disponibilità ai clienti. Avere una scorta pari a tre volte i dispositivi già venduti, significa dover sostenere dei costi di deposito ed altre spese evitabili.
Secondo DigiTimes non si tratta necessariamente di iPhone già pronti per essere venduti, ma anche semplici componenti in attesa di essere assemblati, che sono stati considerati nel conteggio totale. Considerate le vendite dell’iPhone X, si tratta comunque di numeri molto grandi per questo periodo dell’anno. A settembre infatti, Apple presenterà i nuovi iPhone e le vendite dell’iPhone X cominceranno a calare sensibilmente.
Alcuni componenti non ancora assemblati (come ad esempio il case) potrebbero essere utilizzati per gli iPhone in arrivo quest’anno, visto che si prevede un design essenzialmente uguale.
Leggi o Aggiungi Commenti