Football Story è un gioco di calcio in cui potrai vivere in prima persona la carriera di un calciatore, dal suo primo club. E’ un gioco che ha raggiunto le prime posizioni nella classifica App Store all’interno della categoria Sport e che sta ottenendo ottime recensioni.
E’ un’idea nuova, che non si era mai vista in un gioco di calcio. Avrete l’onore di seguire un giocatore e di scegliere ogni sua azione, prendendo tutte le decisioni legate alla sua carriera, positiva o negativa che sia. Ogni vostra scelta influenzerà e cambierà la sua carriera e ci sono 3 valori da tenere sempre sott’occhio perchè se scendono troppo arrivando allo zero, il calciatore terminerà la sua carriera determinando la fine del gioco.
Il gioco è davvero immediato ed è così semplice immergersi nell’atmosfera che diventerà una vera e propria droga. Appena lo avviamo, parte subito la partita. Troveremo una scritta che dice “Sei al campetto con gli amici. Oggi degli osservatori verranno a guardarvi.. in che ruolo giochi?”
Da qui partiranno le nostre scelte che influenzeranno tutto il gioco. Potremo fare i portieri, i difensori oppure gli attaccanti e subito dopo appariranno altre istruzioni sullo schermo.
Verranno descritte delle situazioni in cui ci ritroveremo e dovremo continuare ad effettuare le nostre scelte. Ad esempio dovremo decidere se tirare in porta e cercare il goal, oppure se cercare amici vicini a cui passare la palla e così via. In base alle nostre scelte otterremo risultati positivi o negativi.
Fin da quando diventeremo calciatori in una delle squadre meno popolari d’Italia, avremo i 3 parametri fondamentali da curare attraverso le nostre scelte. Questi parametri sono rappresentati dalle icone in alto e simboleggiano: Potenza, Fama e Carriera. Delle azioni potranno stancarci molto, facendo scendere la potenza, altri ci conferiranno una fama immediata. Non sempre è un bene rischiare, altre volte bisogna giocare di tattica e ci si può far notare in diversi modi per crescere sempre di più, essere ingaggiati nei migliori club del mondo e così via.
A seconda delle risposte che daremo alle diverse situazioni, i nostri parametri cresceranno o verranno drasticamente ridotti. Perdere una partita e cessare la carriera non è affatto difficile, anche quando daremo risposte “grintose” potremmo avere delle ripercussioni negative che faranno calare i valori.
Il gioco ha una buona longevità perchè ogni partita è diversa e si può evolvere in qualsiasi cosa. In Football Story è presente anche la classifica online generale dove potrete confrontare il vostro progresso con quello di tutti gli altri giocatori online. Con l’ultimo aggiornamento sono state aggiunte anche le nazionali con il mondiale.
Leggi o Aggiungi Commenti