TitlPad è un’applicazione davvero molto interessante attraverso la quale potrete trasformare il vostro iPhone in un joystick da utilizzare con qualsiasi video game. Grazie ai sensori di movimento del melafonino sarà infatti possibile controllare il gioco semplicemente inclinando il dispositivo. [appscreens 421015211]
L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice. Vi basta infatti scaricare gratuitamente sul vostro Mac il TiltPad Server attraverso il seguente link. A questo punto dovrete collegare il vostro iPhone al computer attraverso una connessione WiFi.
Dopo aver avviato l’applicazione su entrambi i dispositivi, potrete utilizzare il telefono come mouse del computer, se posizionato in modalità ritratto. Se invece lo state tenendo in posizione orizzontale, lo potrete utilizzare come una sorta di controller remoto che funziona tramite inclinazione. In ogni momento sarà inoltre possibile modificare le opzioni di gioco del video game che state utilizzando dall’apposito menù.
Al momento il servizio è disponibile solo per Mac. Vi lasciamo a questo simpatico video in cui viene illustrato il funzionamento di TiltPad
TiltPad è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzato in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti