Apple Watch serie 4 si mostra in un nuovo concept basato sulle nuove previsioni di Kuo fra cui compare un display più ampio e nuovi sensori senza sacrificarne le dimensioni ridotte.
In un altro articolo vi abbiamo parlato delle nuove previsioni stimate dal noto analista Ming-Chi Kuo riguardo i dispositivi che Apple presenterà il prossimo settembre oltre ai tre modelli di iPhone. Oggi torniamo a parlare di Apple Watch grazie a questi Concept realizzati da @Geskin, che mostrano quella che è la caratteristica più attesa sulla nuova versione, ovvero il display che monterà un Pannello OLED più ampio del 15% grazie all’utilizzo di angoli arrotondati in stile iPhone X ed alla notevole riduzione dei bordi circostanti.
Le dimensioni dello smart-watch resteranno esattamente le stesse, quindi vedremo nuovamente le già brevettate versioni da 38 e 42 mm in una veste tutta nuova, passando dagli attuali 1,31″ e 1,54″ ai rispettivi 1,57″ e 1,78″.
I nuovi display permetteranno una migliore esperienza di utilizzo grazie anche a nuove gestures, un Force Touch migliorato e la possibilità di visualizzare un numero maggiore di contenuti dalle dimensioni più elevate. Inoltre potrebbe essere impiegata la nuova tecnologia micro-LED che renderebbe il componente molto più sottile e leggero, migliorandone allo stesso tempo risoluzione, colori e contrasto oltre che gravare meno su batteria e prestazioni.
Secondo Kuo, il display non sará l’unica novità introdotta dalla prossima generazione di Apple Watch, l’analista prevede un aggiornamento relativo al sistema che permette di monitorare il battito cardiaco che, a differenza dei modelli visti fin ora, potrà farlo di continuo grazie all’utilizzo di nuovi diodi fotosensibili e LED verdi potenziati che emetteranno, in modo alternato, anche luce infrarossa a seconda dell’attività svolta.
Oltre al risparmio energetico introdotto dalle nuove componenti e da un nuovo tasto laterale con feedback aptico che permetterá di risparmiare ulteriore spazio, Apple Watch serie 4 monterà una batteria maggiorata ma si parla anche di un nuovo sensore capace di monitorare istantaneamente l’attività elettrica del cuore posizionando due dita sui lati opposti del dispositivo al fine di evidenziare eventuali irregolarità nel battito.
Leggi o Aggiungi Commenti