Stando a nuovi dati pubblicati da Counterpoint Research, è di Apple lo smartphone più venduto a Maggio 2018. iPhone X dite? No, iPhone 8, seguito dal Galaxy S9 di Samsung.
Ad Aprile 2018, Apple è stata battuta da Samsung, con il Galaxy S9 in cima alla classifica. Questa volta invece, iPhone 8, anche se di pochissimo, ha superato lo smartphone della concorrenza. Entrambi i dispositivi hanno infatti conquistato il 2.4% del mercato globale degli smartphone durante il mese in esame, ma quello di Apple ha ottenuto la prima posizione.
Nella classifica sono presenti anche altri due smartphone di Apple, ovvero iPhone X e iPhone 8 Plus. Il primo, con il 2.3%, ha raggiunto la terza posizione, l’ultimo modello Plus, invece, solo la quinta. Interessante notare anche il successo di aziende come Xiaomi (con 5A e Redmi 5 Plus), Huawei, VIVO e Oppo.
Counterpoint Research attribuisce il successo di iPhone 8 ai nuovi spot pubblicitari di Apple, come quelli della campagna “How to shoot on iPhone”:
Stando all’ultima ricerca di Market Pulse di Counterpoint, Apple ha riconquistato il primo posto nella classifica degli smartphone più venduti al mondo con iPhone 8. La forte promozione (“How to shoot on iPhone”) anche a tema FIFA World Cup 2018, ha aiutato il gigante della tecnologia a suscitare interesse negli acquirenti in Europa e altri mercati.
Cosa ne pensate del successo di iPhone 8, che ha superato anche iPhone X? È tutto merito delle campagne pubblicitarie di Apple? Dite la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti