Dopo il rilascio delle prime tre beta di watchOS 5, la nuova funzione “Alza per Parlare” non è ancora attiva su tutti gli Apple Watch. Apple sta infatti attivando gradualmente questa funzione per tutti.
In watchOS 5 Apple ha introdotto una nuova funzione dedicata a Siri. Grazie ad “Alza per Parlare” possiamo interagire con Siri su Apple Watch, senza dover utilizzare il comando vocale “Ehi Siri”, oppure l’apposito tasto d’attivazione. Andando infatti in Impostazioni > Generali > Siri, possiamo già attivare “Alza per Parlare”.
Purtroppo però questa funzione risulta essere ancora disattivata su numerosi dispositivi, mentre solamente alcuni sono riusciti finalmente a provarla. Si tratta quindi di una limitazione imposta da Apple, che sta rilasciando gradualmente questa funzione.
Probabilmente con il rilascio di iOS 12 beta 3 e watchOS 5 beta 3, il numero di dispositivi compatibili con questa funzione crescerà notevolmente. Non ci resta che attendere per provare anche noi questa novità di Siri.
Leggi o Aggiungi Commenti