Di smartphone con vetri crepati, e altri danni, se ne vedono (purtroppo) tantissimi, ma uno studente tedesco di nome Philip Frenzel potrebbe avere la soluzione per far risparmiare soldi a molte persone.
Scoperto da DesignBoom, Frenzel ha creato un airbag per dispositivi mobili, un case che riconosce quando uno smartphone è in caduta e che apre una sorta di airbag (delle alette in metallo) per proteggere il dispositivo.
Frenzel è uno studente dell’Università di Aalen in Germania e ha già ricevuto un premio dalla German Mechatronics Society per la sua invenzione. In collaborazione con Peter Mayer, un altro studente dell’università, Frenzel pensa di lanciare il dispositivo su KickStarter il prossimo mese.
Se un prodotto del genere – o qualcosa di simile – dovesse sbarcare sul mercato, sicuramente aiuterà molte persone a risparmiare denaro per riparazioni o, nel caso peggiore, l’acquisto di un nuovo dispositivo. Vi lasciamo al video dimostrativo, in cui l’innovativa cover svolge egregiamente il suo lavoro:
Leggi o Aggiungi Commenti