Dopo aver recensito il modello precedente e, aver avuto modo di provare a lungo la nuova versione di speaker by Anker, vediamo nel dettaglio le principali differenze con la nuova versione del SoundCore Mini 2.
Confezione
Scatola molto minimale con immagini del prodotto e specifiche tecniche presenti sui lati della confezione. All’interno della confezione, troviamo:
- Cassa Bluetooth.
- Il cavo di ricarica Micro-USB.
- Il manuale d’istruzioni.
- Il libricino delle avvertenze.
- La Happy Card, con i diversi contatti Anker.
Il nuovo modello di SoundCore mantiene l’aspetto invariato rispetto al modello precedente, anche se risulta essere migliore sia a livello costruttivo che di qualità audio. Anker ha rinunciato alla radio FM e alla slot micro SD in favore di una migliore resistenza all’acqua (IPX7) e alla possibilità di accoppiare due speaker per abilitare le funzioni stereo.
Il design è molto minimale, con una forma circolare che lo rende comodo nel trasporto, date anche le sue misure ridotte: 6,95 x 6,95 x 8 centimetri e un peso di soli 207g.
La parte superiore dello speaker è realizzata in metallo; dove sono presenti i fori per l’uscita dell’audio, il corpo si va ad unire in modo perfetto con la parte inferiore, realizzata invece in plastica di ottima qualità; qui troviamo i comandi in rilievo e il LED di funzionamento, l’ingresso della microUSB per la ricarica e la presa AUX per il collegamento audio via jack 3,5 mm, entrambi protetti da un spesso coperchio in gomma.
La base è un anello di gomma che permette al dispositivo di non scivolare sulle superfici ed è circondato da una griglia per la dissipazione del calore.
Funzionalità
Come dicevamo precedentemente, sulla striscia in plastica ci sono i pulsanti che permettono il funzionamento dello speaker, in particolare:
- Il tasto Power per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo.
- I tasti per aumentare e diminuire il volume.
- Il tasto Play ha diverse funzioni, oltre a quella classica per avviare e mettere in pausa la riproduzione, permette di rispondere ad una chiamata, mettere in attesa la chiamata corrente e rispondere alla chiamata in arrivo, rifiutare una chiamata e attivare Siri o una altro assistente vocale.
- Il pulsante Bluetooth che oltre al classico abbinamento ad uno smartphone, può essere utilizzato per attivare la funzione True Wireless Stereo; che consente di collegare il dispositivo a un altro SoundCore Mini 2 per abilitare l’audio stereo.
Unica nota negativa dei tasti fisici è che non permettono di tornare indietro nella scelta del brano. Quindi sarà possibile solo passare a quello successivo.
La protezione IPX7 permette di ascoltare musica in piscina o in spiaggia, anche se tuttavia bisogna prestare attenzione a polvere e sabbia, infatti il termine X7 anche se garantisce il funzionamento fino ad 1 metro di profondità, non offre protezione alcuna contro l’ingresso di corpi solidi, come appunto la sabbia.
La vera funzionalità di questo modello è quella che permette di abbinare il SoundCore Mini 2 ad un’altra cassa dello stesso tipo per riprodurre l’audio in modalità stereo. Potremmo quindi posizione le due casse in modo differente in una stanza per ascoltare il suono in maniera stereofonica.
Conclusioni
Anker SoundCore Mini 2 è un’ottima scelta per chi cerca una cassa ben realizzata, potente e portatile. Sono infatti le principali caratteristiche che lo contraddistinguono da altri speaker di simili dimensioni. Anche la batteria è una caratteristica importante per questo speaker, assicura infatti oltre 15 ore di ascolto musicale.
Soundcore Mini 2 viene venduto su Amazon a 44,99€, ma attualmente è in sconto a 39,99€.
[amazon_link asins=’B079JBP4ZP’ template=’iSpazio_Cards_senza_prezzo’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b429d836-7d35-11e8-aed9-017276358791′]
Leggi o Aggiungi Commenti