Facemood è una nuova applicazione disponibile in AppStore. Gli sviluppatori assicurano che tramite un particolare algoritmo questa app riesca a conoscere l’umore dei nostri amici di Facebook. Vediamo di cosa si tratta.
[appscreens 421426486]
L’algoritmo comprende una vasta gamma di variabili quali l’utilizzo di parole chiave, la struttura della frase e la punteggiatura prima di giungere a una conclusione su come i nostri amici di Facebook si sentono.
L’umore degli amici è raffigurato tramite icone e grazie ad una semplice ed intuitiva interfaccia. Inoltre Facemood rivela la selezione delle parole chiave che ha utilizzato per inferire l’umore di un amico.
Facemood utilizza una varietà di fonti per il suo database delle parole chiave (per esempio da Urban Dictionary), ma permette anche di aggiungerle in modo personalizzato. L’algoritmo può raccogliere parole specifiche che connotano un certo stato d’animo. Ad esempio, se un amico è felice quando gioco a calcio, è possibile associare ‘calcio’ con un sentimento di vostra scelta, in questo caso ‘eccitato’.
Facemood è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti