Instagram ha implementato alcune nuove funzioni mostrate in anteprima e annunciate durante la conferenza F8 di Facebook tenutasi a Maggio, come il tab Esplora rinnova, nuovi effetti per la fotocamera e, soprattutto, le video-chiamate di gruppo.
Le video-chiamate di gruppo, ovvero una funzione per rivaleggiare con servizi come Skype e FaceTime, possono essere avviate tramite Direct, e consentono la partecipazione di massimo quattro persone contemporaneamente. Gli utenti Instagram, tramite iOS e Android, possono accedere a tale funzione senza dover utilizzare un numero di telefono.
Avviare una video-chiamata di gruppo è molto semplice: aprendo una conversazione, basta premere sull’apposita icona a forma di videocamera. Durante la chiamata, il video può essere rimpicciolito e posizionato in un angolo, così da poter continuare ad utilizzare Instagram.
Le video-chiamate sono perfette per i gruppi. Potete chattare in video con un massimo di quattro persone alla volta. E se c’è una chat video attiva in una conversazione di gruppo, l’icona della videocamera diventerà blu. Cliccate sull’icona per unirvi al divertimento. Potete video-chiamare i vostri amici per quanto tempo volete. Quando volete lasciare una video-chiamata, cliccate sull’icona del telefono rossa posizionata in basso.
Per quanto riguarda i nuovi effetti della fotocamera, questi sono stati realizzati in collaborazione con Ariana Grande, BuzzFeed, Liza Koshy, Baby Ariel ed NBA. Seguendo questi account, gli effetti si attiveranno automaticamente nella fotocamera di Instagram. In caso contrario, dovrete aggiungerli manualmente.
Per scoprire invece le novità relativa alla rinnovata sezione Esplora, vi invitiamo a leggere questo nostro articolo.
Le novità sono in fase di roll-out, fateci sapere nei commenti se le avete già ricevute.
Leggi o Aggiungi Commenti