Non siete degli sviluppatori, ma volete comunque installare iOS 12 sul vostro dispositivo? Da oggi potete farlo anche voi, grazie al rilascio della beta pubblica avvenuto qualche ora fa. Fate però attenzione perchè si tratta di una versione preliminare che contiene ancora dei bug.
Non vedete l’ora di provare tutte le novità di iOS 12 sul vostro dispositivo? Allora provate la beta pubblica che coincide con la beta 2 dedicata agli sviluppatori. In questo articolo vi diremo come procedere con l’installazione ma vi consigliamo anche di effettuare un backup con iOS 11 (attraverso iTunes) prima di procedere con l’aggiornamento. In questo modo, qualora vorreste tornare indietro, potrete ripristinare l’iPhone e rimettere al suo interno tutto quello che avevate prima con un semplice gesto.
Compatibilità:
iPhone
- iPhone X
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone SE
- iPhone 5s
iPad
- iPad Pro 12,9″
- iPad Pro da 10,5″
- iPad Pro 9,7″
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad 4
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
iPod Touch
- iPod Touch 6a generazione
Guida: Come installare la beta pubblica di iOS 12:
0. Effettuate un backup del vostro dispositivo con iOS 11.x
1. Iscrivetevi al programma Beta https://beta.apple.com/sp/beta…
2. Se già iscritti, collegatevi a http://beta.apple.com ed effettuate il Login con il vostro ID Apple
3. Entrate nella sezione Enroll Your Devices –> https://beta.apple.com/sp/beta…
4. Scaricate il profilo di configurazione (se lo fate dal computer, inviatelo poi tramite email al vostro indirizzo email ed aprite il messaggio dal telefono utilizzando l’applicazione Mail). Potete rendere tutto più veloce effettuando questi passaggi direttamente da iPhone/iPad in maniera tale che quando cliccherete il tasto di download del profilo, partirà automaticamente la schermata di installazione.
5. Installate il profilo nell’iPhone, riavviate, entrare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software
6. Verrà trovato iOS 12, procedete con download e installazione.
Nota: Se avete già installato il profilo beta per iOS 11 nel vostro iPhone, dovrete rimuoverlo prima di installare quello per iOS 12. In caso di downgrade, importate il backup di iOS 11 realizzato al punto zero. I backup di iOS 12 non possono essere importati su iOS 11.
Leggi o Aggiungi Commenti